Marketing Digitale per Manager
Sviluppa le competenze nel marketing digitale e comprendi i principali fenomeni dei social media
Ultimo aggiornamento: Settembre 2020
Cosa Imparerai
Requisiti
Descrizione
Il digital marketing è ormai una disciplina ampia le cui basi sono una competenza necessaria da avere per migliorare il proprio business e posizionarsi sul mercato, sia come azienda che come professionista.
Parlare di digital marketing tuttavia vuol dire parlare di tantissimi ambiti, strumenti e strategie differenti, che variano poi in funzione del tipo di mercato, della notorietà dell’azienda e del profilo dell’utente a cui ci rivolgiamo.
Nella mia esperienza di consulente marketing per multinazionali e grandi aziende B2B, ho trovato che una delle esigenze fondamentali di imprenditori e manager era restare aggiornati in merito agli scenari del marketing che evolvono rapidamente.
Tuttavia, la maggior parte dei corsi che si trovano online sono corsi che si rivolgono agli operatori del settore o aspiranti tali. Corsi, decisamente ben fatti, che però eccedono di aspetti tecnici e pratici che invece non sono di interesse per le figure apicali delle aziende.
Io ho preferito invece costruire un corso pensato per le esigenze dei manager. Un corso completo, ma che puntasse più a dare una visione completa della disciplina evitando gli aspetti eccessivamente operativi.
Un corso che permettesse ai decision maker e ai responsabili del budget di migliorare la definizione dei propri requisiti, di valutare meglio le proposte dei consulenti e di analizzare in maniera più efficace i risultati prodotti.
Obiettivi del corso di Marketing Digitale per Manager
Gli obiettivi di questo corso sono:
- Dare ai partecipanti gli strumenti culturali adeguati a comprendere ed interpretare i fenomeni mediatici.
- Acquisire i concetti di base del marketing digitale, come il funnel, i KPI, le buyer personas ed il customer journery
- Comprendere i social media, partendo dalla loro essenza
- Acquisire la competenza necessaria a scegliere i social media più adeguati ai propri obiettivi e alla loro gestione
- Familiarizzare con strumenti e strategie di comunicazione online
- Comprendere le dinamiche alla base delle campagne pubblicitarie, nell’ottica di poter valutare i risultati di consulenti, collaboratori o agenzie che si occupano della parte operativa
- Comprendere l’impatto che possono avere le azioni che non utilizzano canali a pagamento, come la SEO o il content marketing
- Comprendere alcune delle principali tecniche di persuasione (con alcuni elementi di neuromarketing) per ottimizzare i testi delle pagine del proprio sito e delle landing page
A chi è rivolto questo corso
Il corso si rivolge principalmente a manager di diverse aree (marketing, prodotto, vendite, canale) e imprenditori che necessitino di essere aggiornati sulle novità tecnologiche e vogliano acquisire un know how digitale ampio.
A tutti quei ruoli cioè che abbiano necessità di una visione ampia, ma senza troppi dettagli operativi. A chi abbia la necessità di comprendere le dinamiche delle diverse soluzioni, per migliorare le richieste ai propri collaboratori e fornitori e per poter valutare meglio preventivi e risultati
In particolare, si rivolge:
Contenuto del corso
Il programma del corso è in continuo aggiornamento e potrebbe subire alcune modifiche rispetto a quanto riportato in questa pagina. Contattami per maggiori informazioni.
Attualmente il corso è composto da 133 moduli, suddivisi in 12 sezioni
Inizia ora il corso di Marketing Digitale per Manager
Il corso è disponibile su Udemy
https://www.udemy.com/course/marketing-digitale-per-manager/