Lo Youtuber con più iscritti al mondo (Novembre 2020)

Su YouTube, “più grande” può avere diversi significati:

  • Più grande per numero di iscritti
  • Più grande per numero di visualizzazioni
  • Più grande per tempo di visualizzazione

ecc…

Ad ogni modo un sito che dà questo tipo di informazioni è socialblade.com.

È grazie a siti come questo che possiamo conoscere con facilità qual è lo youtuber con più iscritti al mondo o il canale italiano più seguito.

(nota, per visualizzare i video, devi accettare le cookie policy del sito… io ci tengo alla privacy dei miei utenti)

La situazione nel mondo (Novembre 2020)

A livello mondiale, la top 10 dei canali con più iscritti è la seguente.

Al primo posto T-Series, un’etichetta discografica indiana fondata nel 1983. Le posizioni 2, 3, 7 e 8 sono occupate da “canali automatici”, generati da YouTube direttamente. In questo caso infatti, come puoi vedere, nelle colonne “Uploads” e “Video Views” non sono presenti dati poichè questi non sono veri e propri canali (nel senso che non caricano propri video).

La classifica mondiale dei canali youtube con più iscritti

Si tratta piuttosto di canali, ai quali ci si può iscrivere, che YouTube genera come una sorta di “vetrina”.

Da notare che nella top 10, è presente un solo youtuber. In altre parole c’è solo un canale gestito da una sola persona ed è quello di PewDiePie.

Pertanto, nonostante la classifica qui sotto, la vera risposta alla domanda “qual è lo youtuber con più iscritti al mondo?” è PewDiePie.

Lo youtuber con più iscritti in Italia

Anche in Italia ovviamente è possibile stilare una classifica. Abbiamo quindi il canale italiano con il maggior numero di iscritti (qui) o il canale italiano con il maggior numero di visualizzazioni (qui)

La top10 dei canali italiani con più iscritti

Se non vuoi cliccare sui link, alla data di ultimo aggiornamento di questo articolo lo youtuber con più iscritti in Italia è Davie504 con 8,63Mln di utenti.

Davie504 (“deivi faiv o for”) è … un canale in inglese. Già, il protagonista parla inglese, ad eccezione di un paio di video in cui parla italiano, tra cui quello pubblicato per celebrare il risultato.

Al secondo posto il canale di Marzia. È stato anch’esso il canale con più iscritti, anche se nell’ottobre del 2010 Marzia Bisognin (fidanzata di PewDiePie) ha lasciato YouTube.

Il suo canale resta attivo, ma si contano solo 6 video e non è più aggiornato.

Ed ecco quindi che al terzo posto in questo momento troviamo Favij, uno dei primi canali italiani ad esplodere su YouTube e probabilmente uno dei più famosi in Italia.
Favij che ha pubblicato un video proprio per congratularsi con Davie504… e in questo video Favij parla inglese

Conclusioni

Realizzi video per YouTube. Dai un’occhiata alla mia guida completa con tanti suggerimenti per realizzare video professionali.

Seguimi su Quora: https://it.quora.com/profile/Omar-Venturi#