La mia esperienza di Project Management

Ho iniziato ad occuparmi di project management nel 2000 e probabilmente ne ho gestiti più di 100, anche se non li ho contati. Ovviamente oggi il conteggio prosegue.

Sono passato dal project management di progetti software al project management di campagne e piani marketing. Principalmente progetti medio-grandi, dai 2 anni uomo in su per i progetti software e campagne trimestrali (almeno) per il marketing, con budget importanti.

Nonostante i diversi ambiti, dal punto di vista del project management l’attività non è cambiata: rispettare tempi, specifiche (obiettivi) e budget.

Ho lavorato anche su progetti e con team internazionali. In questi casi talvolta era il cliente a trovarsi all’estero e talvolta era invece qualche componente del gruppo di lavoro.

Ho anche avuto la fortuna di lavorare su un progetto di 4 mesi in Finlandia. Lì ho vissuto a Mikkeli, una località a 300Km a Nord di Helsinki, presso quella che viene chiamata terra dei laghi; se guardi la mappa è facile capire perchè.

In ambito software mi sono occupato di svariate tipologie di progetti quali siti ed applicazioni web, intranet, gestionali, HR, gestione documentale, componenti riutilizzabili ed app per smartphone.

In ambito marketing invece mi occupo di progetti di marketing strategico, di progetti di lead generation, di brand awareness e di promozione di eventi business.

Chi sono

Dal 2012 mi occupo di marketing B2B per importanti multinazionali del settore tecnologico e per aziende italiane medio-grandi di diversi settori su mercati internazionali.
Ho progettato e coordinato decine di progetti marketing nazionali ed internazionali, in ambito B2B, dalle campagne di lead generation alla promozione di eventi business, anche in co-marketing.

Collaboro con alcune agenzie di Brescia e Milano.

Sono disponibile come consulente marketing freelance a Brescia, Bergamo, Milano, Cremona, Verona, Parma, Mantova, Modena, Piacenza, Reggio Emilia.

Raggiungibile ovunque via Skype.

Ti invito a leggere la pagina del mio profilo per ulteriori informazioni.

Contattami

Se ti interessa approfondire ulteriormente questa tematica contattami pure scrivendomi una mail o compilando questo modulo.

Se preferisci una telefonata, lasciami qui il tuo numero ed indica nel messaggio gli orari nei quali preferisci che ti richiami
Puoi anticiparmi quali sono le tue esigenze?